Immagine

Informazioni utili

Spostarsi a Venezia: perché scegliere un taxi?

La zona lagunare è sviluppata sull’acqua: di conseguenza, i mezzi per spostarsi a Venezia sono strettamente connessi al trasporto marino. Considerato il prezzo dei biglietti per un vaporetto, il mezzo acqueo utilizzato normalmente per girare tra i canali di Venezia, i tempi di attesa classici dei trasporti pubblici e quanto possono essere affollati, il taxi acqueo è una valida alternativa.

Il modo più semplice e rapido per muoversi a Venezia è un taxi acqueo: una soluzione privata, che ti risparmia le code e i disagi del trasporto pubblico, facilitando anche gli spostamenti con grossi bagagli e portandoti esattamente alla destinazione prescelta. Il servizio raggiunge tutti i punti desiderati. È possibile arrivare in taxi al Lido di Venezia o iniziare/terminare il proprio trasporto in taxi a Venezia da piazzale Roma, terminal degli autobus della città. Condividendo la spesa si avrà un vantaggio economico, oltre che pratico, abbattendo sensibilmente i costi.

Come muoversi a Venezia: posso scegliere il tragitto?

I nostri taxi acquei sono perfetti come mezzi per spostarsi a Venezia, in quanto effettuano sempre il tragitto più breve per giungere a destinazione. Tuttavia, esiste anche la possibilità di prolungare il tragitto passando per la via d’acqua più affascinante e famosa del mondo, ovvero il Canal Grande, in modo da poter ammirare il ponte di Rialto, le Gallerie dell’Accademia, la Chiesa della Salute e il Peggy Guggenheim Museum. È previsto anche un servizio taxi per il Lido di Venezia ed è possibile iniziare il trasporto in taxi a Venezia da piazzale Roma o, viceversa, farsi accompagnare direttamente al terminal di autobus della città.

C’è un supplemento notturno per spostarsi a Venezia?

Si, per i transfer in notturna (dalle ore 22:00 alle ore 7:00) verrà applicato un supplemento di 20,00.

Il taxi acqueo raggiunge qualsiasi hotel a Venezia o al Lido?

Quasi sempre. Le eccezioni sono rappresentate dai giorni di marea non favorevole (troppo alta o troppo bassa). In questo caso il servizio non riesce a raggiungere direttamente il molo privato dei seguenti hotel a Venezia: Duodo, Splendid, Cavalletto, Saturnia, Bonvecchiati, Bonvecchiati Palace, Campo de la Guerra. Si verrà comunque fermati nel punto più vicino disponibile (5 minuti a piedi dalla fermata).

Quanti bagagli posso portare su un taxi acqueo?

È importante sapere come muoversi a Venezia: sui taxi è possibile portare fino a 12 bagagli al massimo. Fino a 4 bagagli il prezzo rimane invariato; da 5 in su viene applicato un supplemento di 5,00€ per ogni bagaglio.

Quante persone possono viaggiare contemporaneamente su un taxi acqueo?

Sui nostri mezzi per spostarsi a Venezia, la capienza massima è di 10 persone. Per equipaggi superiori a 10 persone è necessario prenotare uno o più ulteriori motoscafi.
Fino a 4 persone il prezzo rimane invariato; da 5 in su viene applicato un supplemento di 10,00 € per ogni persona.

Non ho ricevuto nessun voucher, come faccio?

Al termine della procedura di acquisto visualizzerai subito il tuo voucher stampabile e, contestualmente, riceverai una mail da conservare che contiene un link al voucher (qualora tu lo voglia stampare in un secondo momento).
Se, invece, non dovessi visualizzare il voucher oppure ricevere la mail puoi contattarci ai seguenti recapiti:
Da lunedì a venerdì 9:00-18:00: +39 04 1 24 0 67 12 / +39 04 1 24 0 67 46 / +39 36 6 82 5 61 74
Dalle 18:00 alle 9:00, sabato, domenica e festivi: +39 04 1 52 2 23 03

Solo per arrivi in Apt: non sarà necessario comunicare eventuali ritardi dei voli, dato che li monitoriamo.

All’aeroporto, dalle 00:00 alle 7:00, gli arrivi con volo in ritardo potrebbero essere eseguiti via terra fino a Venezia-P.Roma con proseguimento in motoscafo fino a destinazione.

Come faccio a comprare sul vostro sito?

Acquistare online il biglietto per spostarsi a Venezia con i nostri taxi è facile, veloce e sicuro. Le nostre tariffe sono ottime e ti permetteranno, durante la tua vacanza a Venezia, di abbattere i costi del biglietto dei trasporti pubblici, molto più scomodi e meno sicuri di un confortevole taxi.

Ecco i quattro semplici passaggi per completare l’operazione di acquisto:

  • Scegli da dove partire
  • Scegli la destinazione
  • Scopri le tariffe del tuo taxi a Venezia (che possono variare a seconda del numero di passeggeri e di bagagli)
  • Compra il biglietto

Al termine dell’acquisto riceverai un voucher da stampare e da consegnare al guidatore del taxi il giorno del transfer.

Perché scegliere Motoscafivenezia.it?

Il Consorzio Motoscafi Venezia mette a disposizione della propria clientela più di 100 mezzi per spostarsi a Venezia (tutti i giorni, 24 ore al giorno). I nostri taxi acquei possono portare fino a 10 persone e 12 valigie esattamente alla destinazione finale in pochissimo tempo, sono conformi con le norme ECC richieste per i trasporti pubblici e sono tutti regolarmente controllati.

I trasporti a Venezia possono avere un costo proibitivo e sono a volte estremamente scomodi. Condividendo la corsa del taxi potrai usufruire di tariffe e promozioni vantaggiose. Acquistare il biglietto di ritorno con i nostri taxi (da o verso Aeroporto Marco Polo) in un’unica transazione, ti garantirà inoltre uno sconto sul prezzo totale del 5%!

Quali sono le tariffe per un taxi a Venezia?

Consulta qui le nostre tariffe e prenota il tuo motoscafo.

trasporto a venezia Acquista online il biglietto

Call Center 24 ore su 24

Da Lunedì a Venerdì 9:00-18:00
+39 04 1 24 0 67 12 | +39 04 1 24 0 67 46 | +39 36 6 82 5 61 74

Sabato, Domenica, festivi e dalle 18:00 alle 9:00
+39 04 1 52 2 23 03

Info utili

Domande e risposte sull’ acquisto
e le modalità di utilizzo

Leggi »

Paga sicuro

Paypal

Mastercard Visa American Expresso Discover Network